Istituto Reale Meteorologico dei Paesi Bassi (KNMI)
KNMI

Attivo dal 1854, il KNMI è il servizio meteorologico nazionale dei Paesi Bassi.

Testimonianza di Hans Beekhuis, Senior Consultant del polo R&S dei servizi di osservazione del KNMI:
“Utilizziamo il dato “fulmine” che ci fornisce Météorage da quasi 5 anni. Tali dati sono esposti in modo permanente nella sala previsioni per consentire ai nostri meteorologi di seguire gli eventi meteorologici estremi in corso e di rendere più precise le previsioni meteorologiche o gli stati di vigilanza.
Adattiamo i nostri briefing di sicurezza, avvertiamo i nostri partner particolarmente meteo-sensibili, come gli operatori del traffico aereo, produciamo rapporti automatici, come il METAR (rapporto di osservazione meteorologica per l’aviazione), e informiamo il grande pubblico. Dal privato all’elicottero che sorvola le piattaforme petrolifere del Mare del Nord, ci impegniamo a diffondere questa informazione per portare a termine i nostri compiti. "

 

Per saperne di più sul Telecontatore di fulmini

MFI

Meteo France International (MFI), filiale di Météo-France, “ha per vocazione principale l’esportazione del know-how e delle soluzioni di Météo-France a livello internazionale, allo scopo di assistere i servizi meteorologici nazionali esteri nel miglioramento delle loro previsioni meteorologiche, delle allerte precoci e dei servizi climatici”. 
In collaborazione con Météorage relativamente ai fulmini, MFI ha avviato un progetto presso il Servizio Meteorologico Nazionale Indonesiano. 

Predict Services

Alix Roumagnac, Presidente della società Predict Services, specializzata nella sorveglianza idrometeorologica, commenta la complementarità dei suoi servizi con quelli di Météorage, in particolare sui temporali stazionari, per una migliore gestione dei rischi naturali.